Contattaci

0119809261

Sede

Strada circonvallazione, 28 Villafranca Piemonte

Chiedi informazioni

info@italcleaneurope.com

Azienda

ITALCLEAN EUROPE
è sinonimo di esperienza
e di qualità in tutto il mondo.

All’inizio degli anni 70 il fondatore della Italclean Europe, cominciò ad importare  e distribuire in Italia le spazzatrici aspiranti semoventi di un noto marchio franco-tedesco.

Dalla  visibilità ottenuta un’importante costruttore di macchine movimento terra italiano ci chiese di studiare ed applicare una spazzolatrice angolabile idraulica su una  loro pala gommata. Oltre alle pale gommate il settore d’impiego si allargò rapidamente a: trattori, telescopici, carrelli elevatori, skid loader autocarri ed infine anche piccoli trattori da giardinaggio.

L’idea di sfruttare un mezzo esistente per spazzare scatenò subito una grande curiosità tale da  progettare  nel 1976 la prima spazzolatrice angolabile  idraulica, presentata ufficialmente al Samoter del 1985. Fino al 1981 le macchine vennero vendute con il marchio del fondatore, dal 1981 fino al 1993 come Italclean ditta individuale per poi trasformarsi definitivamente in ITALCLEAN EUROPE SRL.

Da allora continua una storia di genialità, tecnologia e innovazione, ricerca e progettazione interna, tecnologia innovativa, studio delle esigenze operative, ampliamento dei settori d’impiego: sono queste le linee guida che il fondatore di Italclean Europe srl ha perseguito sin dall’inizio per costruire spazzatrici e spazzolatrici portate dotate di alta qualità.

Le spazzatrici aspiranti portate Serie SPR 120, completamente idrauliche, sono state realizzate nel 1981. La spazzola centrale era disponibile nelle seguenti misure: cm.120 x 37 e la raccolta dei detriti era separata dalle polveri impalpabili.

Il sistema aspirante (con turbina ad alto rendimento e gruppo filtrante a tasche in tessuto sintetico con scuoti filtro idraulico) assicurava un perfetto funzionamento per una efficace pulizia a secco. In base ai ricambi di consumo (spazzole) che continuiamo a fornire, molte di queste spazzatrici aspiranti risultano essere ancora operative ed hanno valore come usato.

Spazzatrici umidificanti: dal successo delle spazzatrici aspiranti portate, il mercato cominciò a richiedere macchine sempre più grandi, per cui era impossibile mantenere il sistema di aspirazione in quanto gli ingombri del gruppo aspirante non erano compatibili con l’applicazione sui mezzi tipo trattori, pale gommate, skid loader, autocarri etc.
Nel 1998, interpretando strettamente la Direttiva Macchine 98/37/CE per l’abbattimento delle polveri, abbiamo ridisegnato completamente i telai delle macchine per integrare i serbatoi acqua nel telaio stesso e per mantenere un basso profilo e consentire una migliore visibilità all’operatore, specialmente per applicazioni su skid loader, trattori con guida retroversa e dove l’operatore si trovi in posizione particolarmente bassa.

 

Abituati a guardare avanti